Gatto che non mangia

Gatto che non mangia

Gatto che non mangia

gatto che non mangia

Il gatto è sicuramente il nostro animale domestico che mostra meno i suoi malesseri.

Controllare il suo stato di salute si può, bisogna monitorare le sue abitudini. Infatti, se si conosce bene il nostro gatto, possiamo capire dal cambiamento dei suoi comportamenti e dalla variazione delle sue abitudini se sta male o se c'è qualcosa che non va. 

Il gatto che non mangia ma beve, per esempio, sono un cambiamento delle sue abitudini alimentari e possono essere il manifestarsi di un malessere da non sottovalutare.

Il gatto che non mangia, motivi

I cambi di stagione, il passaggio dalla primavera all'estate, possono portare una perdita di appetito e avvicinare il micio alla ciotola per bere di più. In realtà il gatto non è un gran bevitore, e se preferisce la ciotola dell'acqua al cibo forse ci può essere un problema renale. Nel caso di una insufficienza renale il gatto avrà anche altri sintomi, come: vomito, dissenteria e si potrà notare una particolare perdita di peso. Se il gatto vive con noi, in casa, è facile da vedere, se invece gira spesso in giardino forse potremmo non accorgerci subito…

Il gatto se comincia ad essere letargico, meno giocherellone, svogliato, con poco interesse ad interagire con noi, attenzione, è essenziale portarlo dal veterinario e sottoporlo ad un controllo.

La possibile causa potrebbe essere anche il cambio crocchetta, la sostituzione di un cibo con un altro, anche questo porta il gatto a lasciare per un attimo la ciotola. Ovviamente se si trattava solo di un capriccio, lo noterete, la fame arriverà e lo vedrete divorare quello che trova. Oppure sarà possibile ritornare al menù solito per riprendere in mano la situazione.

Se evita il contatto con il cibo da giorni, il problema potrebbe essere intestinale, oppure la causa potrebbe essere data da delle infezioni in atto. In qualunque caso se la cosa non si risolve in tempi brevi il vostro amico gatto dovrà far visita al veterinario che gli farà tutti i controlli del caso e lo riporterà in perfetta forma.

Pubblicato il 12/02/2019 News, AMICI GATTI 81

Visti di recente

Nessun prodotto

Menu