Il gatto europeo

Il gatto europeo

Il gatto europeo

Il gatto europeo è sicuramente il gatto più amato in Italia. Il gatto europeo viene considerato un gatto comune, in realtà ha discedenti importanti, i gatti sacri dell'Antico Egitto. Un'indole tranquilla e pacifica, estremamente vivace, adora giocare anche da adulto.
Il gatto europeo non ha bisogno di grandi cure, estremamente autonomo ha comunque necessità di interagire con il suo padrone e risponde sempre in maniera esplicita a coccole e carezze.

Le origini del gatto europeo

La razza europea è sbarcata dall'antico Egitto. Infatti è arrivato qui perché trasportato nei mercantili, lo utilizzavano per scacciare i topi nelle stive ma anche per la sua discreta compagnia. Giunto nel nostro continente non ha avuto vita facile, ha dovuto lottare un pò per avere il suo spazio ma è soprattutto grazie alle sue caratteristiche che è stato accolto nelle nostre case.

https://it.wikipedia.org/wiki/Gatto_europeo

Il carattere del gatto europeo

Il carattere del gatto europeo è unico, equilibrato e generoso di attenzioni. Può essere fatto un elenco semplice delle sue caratteristiche, praticamente tutte positive: 

  • è intelligente,
  • è un predatore giocherellone 
  • è sensibile 
  • è molto giocoso
  • è docile 
  • è affabile


Quando poi si integra con una famiglia decide lui qual'è il suo umano preferito, instaura un rapporto particolare e molto profondo. Facile da gestire, il gatto europeo si adatta a qualunque spazio casa, vive benissimo in appartamento, adora fare passeggiate in giardino ma la cosa che invece lo fa soffrire è la solitudine.

Il manto del gatto europeo

Il gatto europeo ha un aspetto molto vario: può avere un mantello grigio, bianco, marrone, arancio scuro, nero. La razza prevede almeno tre colori del manto e gli abbinamenti più frequenti sono fra bianco, marrone e arancio. Normalmente lo vediamo tigrato, o a macchie tipo squame di tartaruga o effetto marmorizzato. Non facilissimo da distinguere con precisione ma le sue caratteristiche lo rendono il più presente nelle nostre famiglie sia per bellezza che per carattere.

Pubblicato il 06/02/2019 News, AMICI GATTI 54

Visti di recente

Nessun prodotto

Menu