Roditori

Speciali

Nessun prodotto scontato al momento.

Roditori 

Roditori criceti e conigli

roditori

I roditori domestici 

I roditori domestici sono dei piccoli mammiferi, dolci, dal musetto simpatico e molto espressivo. Un animale da compagnia particolarmente facile da gestire viste le dimensioni e il poco spazio da loro occupato. I roditori quali cavie, porcellini d'india, cincillà, gerbilli, criceti o conigli hanno i denti incisivi molto sporgenti e non smettono mai di crescere. Diventa necessario che continuino a rosicchiare per poterli limare e così restare in salute. Sono erbivori/onnivori mangiano frutta e verdura, piccoli semi e noci. Esistono gabbie in cui possono muoversi liberamente e creare piccoli nidi per nascondersi. Cibo e acqua deve sempre essere presente, le pulizie periodiche devono essere eseguite verificando sempre il substrato, i residui di cibo vanno eliminati. Sono animali sensibili si ammalano facilmente. La pulizia è molto importante.

Il criceto

Assolutamente i roditori più popolari sono i criceti. Esistono diverse specie, variano di dimensione e colore. Il criceto è un animale notturno, durante il giorno preferisce restare nascosto a dormire. Fatelo giocare molto durante la giornata in modo che la notte vi lasci riposare, altrimenti lo sentirete girare nella ruota. Sono piccoli ma pieni di energia.

criceto%20con%20mamma.jpg

Il porcellino d'india

Il porcellino d'india è piuttosto pigro, ma molto intelligente, riesce a creare legami importanti anche con le persone. A differenza dei criceti sono animali diurni, una gestibilità diversa, più facile, sono meno territoriali e interagiscono tranquillamente anche con altri animali domestici, gatto o cane.

Il coniglio 

Il coniglio non è un roditore, fa parte della famiglia dei lagomorfi, molto simili ai roditori. Il coniglio ha quattro incisivi superiori mentre i roditori solo due. Il coniglio ha dieta prettamente erbivora, sono molto affini soprattutto per il rosicchiamento per tutto ciò che gli capita a tiro. Possono essere molto piccoli ma anche decisamente ingombranti, hanno lunghe orecchie che si muovono in continuazione permettendogli un udito assai sviluppato. Le zampe hanno il pelo anche sulla pianta del piede. Un animale domestico particolarmente sensibile, gestibile tranquillamente in una gabbietta o in un piccolo recinto in giardino.

per pagina
Vedi 1 - 30 di 75 articoli
Vedi 1 - 30 di 75 articoli

Visti di recente

Nessun prodotto

Menu