Cibo tartarughe

Speciali

Nessun prodotto scontato al momento.

Cibo tartarughe 

Cibo per tartarughe

mangime per tartarughe

Alimentazione per le tartarughe di terra

Le tartarughe di terra hanno bisogno di uno spazio in giardino, magari recintato. Sarà bello inserire una piccola casetta di legno dove potrà ripararsi o costruire con dei mattoni una piccola grotta. Si può pensare ad un terrario in casa ma la cosa per loro più piacevole è stare all'aria aperta a contatto con piante e fiori e con la terra.

La tartaruga di terra è prevalentemente erbivora. Si nutre di erbe selvatiche: tarassaco, crescione, piantaggine, trifoglio. Se mancano possiamo optare per: radicchio, cicoria, fragole, albicocche, lamponi. Ci sono poi a disposizione degli ottimi mangimi con tutti gli elementi nutritivi di cui hanno bisogno le tartarughe.

Le tartarughe di terra possono essere anche onnivore, hanno bisogno di proteine animali, e quindi in maniera occasionale possiamo proporre: lumache, chiocciole, piccoli insetti, larve.

L'alimentazione per la tartarughe di terra è fondamentale per una crescita equilibrata ma soprattutto per mantenerla in salute.

Ricordati poi di non farle mancare mai l'acqua fresca, alle tartarughe piace bagnarsi, quindi se possibile, interrare le ciotole in modo che diventino per lei più accessibili.

Vedi 1 - 4 di 4 articoli
Vedi 1 - 4 di 4 articoli

Visti di recente

Nessun prodotto

Menu