Porte gattaiole per gatti

Speciali

Nessun prodotto scontato al momento.

Porte gattaiole per gatti 

Porte gattaiole per gatti

gattaiole

Le gattaiole o porte per i gatti

Il gatto è sicuramente uno degli animali domestici più indipendenti. Ama vivere con noi, nel nostro "spazio poltrona", ma nello stesso tempo vuole essere libero di muoversi per casa e fuori casa. Vi sarà capitato moltissime volte di dovervi alzare perché vuole uscire e subito dopo rialzarvi perché vuole rientrare. La cosa più utile è la gattaiola, la porta per il gatto. La gattaiola è una porticina basculante, uno sportello da applicare nel muro o nella stessa porta di casa, questo concederà al gatto di entrare e uscire in perfetta autonomia. La porta ha un piccolo magnete che la mantiene chiusa, la sola spinta con il muso del gatto la farà aprire, niente spifferi e niente aperture improvvise date dal vento.

La gattaiola in casa singola e in appartamento

La gattaiola è perfetta per far uscire il vostro gatto a qualsiasi ora del giorno e della notte senza essere in casa. Benissimo se avete una casa singola, con giardino, dove l'animale si muoverà in perfetta libertà. Ma ancora meglio se avete un appartamento. Infatti se abitate in appartamento la gattaiola potrà aprire uno spazio altrettanto sicuro e importante: quello sul terrazzo. In questa zona potrete allestire lo spazio cibo e toilette, molta più igiene e sicurezza per voi e per lui. Esistono gattaiole con micro chip che riconoscono il vostro gatto e faranno entrare solo lui.

Abituare il gatto alla gattaiola

Il gatto che è un abitudinario e poco incline alle novità farà fatica ad abituarsi. Bisognerà escogitare qualche piccolo stratagemma. La spinta con le mani sul sedere è il primo tentativo che attuiamo, ricordiamo di dare un premio, uno snack o del cibo se supera l'ostacolo. Molto meglio sarebbe dargli un pò di tempo, nei primi periodi sarebbe opportuno lasciare sempre alzata la porticina, in modo che si avvicini autonomamente e scopra piano piano la novità. La porticina sempre aperta dovrà essere sostituita con una porticina leggermente aperta, in modo che il gatto capisca che ci può infilare la testa e una volta tentato il passaggio si accorgerà che la spinta è sufficiente a farlo entrare per intero. Il cibo nei primi periodi potrà essere spostato da dentro a fuori e viceversa, in modo da dagli un motivo in più per tentare il passaggio.

Attenzione prima di fare acquisto, verificare le misure del gatto!

trixie gattaiola

Vedi 1 - 4 di 4 articoli
Vedi 1 - 4 di 4 articoli

Visti di recente

Nessun prodotto

Menu