Acquari

Speciali

Nessun prodotto scontato al momento.

Acquari 

Acquari

acquari

La scelta di prendere un acquario e di allestirlo è una scelta che va ben studiata in modo da capire bene dimensione e tipologia. L'acquario potrebbe essere una semplice boccia con un pesce rosso, oppure più strutturato con piante finte e qualche pesce in più o addirittura un acquario con pompa filtro, piante vere e diverse tipologie di pesci al suo interno in cui trova spazio anche un riscaldatore per riscaldare l'acqua. E' chiaro che le possibilità sono veramente tante e soprattutto la spesa cambia a seconda del tipo di prodotto che desideriamo acquistare.

Acquario marino o di acqua dolce?

Un acquario marino con rocce vive e coralli è sicuramente molto affascinante ma richiede molto più tempo e attenzione. Inoltre avrete necessità anche di spazio in più, un acquario marino richiede almeno 200 litri, quindi di una vasca con base da 1 metro per 45 cm e con un'altezza di circa 50 cm.

Un acquario di acqua dolce da 50 litri è il giusto compromesso per chi vuole iniziare ad appassionarsi. Vasca, filtro magari doppio: con filtrazione meccanica e biologica, con spugne ma anche cannolicchi per migliorare il sistema di pulizia e filtraggio. Pompa per far circolare l'acqua e una bella illuminazione, ora gli impianti a led sono i migliori per consumo e luminosità. Il termoriscaldatore non può mancare, mantiene l'acqua tra i 24/26°, potrete così inserire anche pesci molto particolari, non solo pesci rossi. I fondi di moltissimi colori e granularità: dalla sabbia fine al ghiaino dai granuli di circa 3/4 mm. Se poi lo desideriamo possiamo inserire rocce e legni e arredi in modo da creare un vero e proprio habitat sommerso.

Non ci sono prodotti per questa categoria

Visti di recente

Nessun prodotto

Menu