Tartarughiere e Terrari

Speciali

Nessun prodotto scontato al momento.

Tartarughiere e Terrari 

Tartarughiere e terrari 

tartarughiere e terrari

I terrari e le tartarughiere sono dei contenitori in plastica o vetro, trasparenti o semi trasparenti, oppure colorati. Possono essere di diverse misure e come per l'acquario tutto dipende da quanti animali e da cosa inseriamo nel terrario. I terrari e tartarughiere possono essere chiamati anche terracquari, nel caso appunto di tartarughiere con una modica quantità d'acqua per far bagnare le tartarughe acquatiche. Nei terrari si cerca di stabilire un micro habitat per: anfibi, rettili, insetti e aracnidi.

Come fare un terrario

Il terrario può essere arredato e corredato di substrati e decorazioni in base ai propri gusti e in relazione alla tipologia di animali che intendiamo inserire. Normalmente, se intendiamo realizzare un terrario quasi professionale, dobbiamo pensare anche alla temperatura e alla luce. Infatti questi animali hanno l'esigenza di avere una fonte di calore continua attraverso cavetti riscaldanti inseriti nel substrato, oppure attraverso tappetini riscaldanti sul fondo, esterni al terrario. La regolazione di luce con lampade UVA o UVB e calore verrà definita da termometro e igrometro che con timer e termostato definiranno in maniera precisa accensione e spegnimento.

Se invece volete solamente far felici i vostri bambini sarà sufficiente una tartarughiera in plastica dalle dimensioni ridotte, una o due  tartarughe acquatiche, un buon mangime e un posto al sole per permettere al carapace uno sviluppo corretto.

Non ci sono prodotti per questa categoria

Visti di recente

Nessun prodotto

Menu