Ciotole e distributori cibo per gatti

Speciali

Nessun prodotto scontato al momento.

Ciotole e distributori cibo per gatti 

Ciotole per gatti

ciotole per gatti

Quali ciotole scegliere per il gatto?

Una domanda che ci poniamo appena pensiamo di adottare un gattino.

La dimensione della ciotola è la prima cosa da mettere in conto, se abbiamo un gattino, occhio alla profondità e alla grandezza, dovrà essere proporzionata alle dimensioni del nostro piccolo amico, magari per i primi mesi è meglio un piattino. Alla crescita del gatto anche la ciotola dovrà ovviamente cambiare misura. Normalmente la zona cibo del gatto dovrà essere dotata anche di una ciotola per l'acqua, magari un dispenser che igienicamente è più sicuro e mantiene gli spazi ordinati e puliti.

Quali materiali scegliere per la ciotola gatto?

La plastica di solito è quella che ci sembra più pratica, molti colori, bellissime grafiche stampate, adattabile con diversi spazi casa, ma sicuramente meno igienica. Infatti la ciotola in plastica assorbe odori, potrebbe, se usurata, rilasciare microplastiche mentre in acciaio o in ceramica il problema non si pone. L'acciaio è facilmente lavabile, anallergico, non rilascia sostanze, uguale per la ceramica che dovrà essere smaltata e di qualità.

Fondamentale per la scelta è la qualità dei prodotti che si acquistano: se decidiamo per la plastica controllate bene il prodotto, ricordate di lavare sempre il contenitore ogni volta che date il cibo al gatto, sostituite all'occorrenza la ciotola o piattino in relazione allo stato di usura. Per l'acciaio e la ceramica le stessa precauzioni, curate l'igiene per la sua e la vostra salute.

Vedi 1 - 5 di 5 articoli
Vedi 1 - 5 di 5 articoli

Visti di recente

Nessun prodotto

Menu