L’importanza dell’educazione cinofila

L’importanza dell’educazione cinofila

Quando abbiamo portato a casa il nostro amico peloso, magari da cucciolo, nel vedere la sua vivacità e le piccole marachelle che combinava ci siamo detti che crescendo il suo comportamento sarebbe migliorato. Come se i nostri amici a 4 zampe fossero persone che crescendo mettono giudizio.

Certamente l'esperienza insegna che i cuccioli, per loro natura, sono più espansivi e giocherelloni. Devono ancora capire come gestire se stessi e come relazionarsi con il mondo esterno. Ma quando vediamo che il nostro peloso non ci ubbidisce, tira quando lo portiamo fuori, non riesce a rapportarsi correttamente con altri cani o persone dobbiamo iniziare a mettere in discussione il nostro metodo educativo.

Affidarsi a un esperto di educazione cinofila risulta quindi una scelta vincente. L’ideale sarebbe iniziare un percorso educativo di base quando il nostro amico è cucciolo, ma anche i cani adulti rispondono bene all’addestramento.

Lo scopo dell’educazione cinofila di base e fare in modo che il proprietario impari a comprendere il proprio peloso e che quest’ultimo veda in lui un punto di riferimento, un capobranco. I migliori risultati si ottengono quando un cane viene addestrato dalla persona alla quale dovrà poi ubbidire. Per questo il proprietario viene spesso coinvolto in prima persona nelle sessioni d’addestramento, in modo da imparare a comprendere il comportamento del suo amico a quattro zampe ed essere in prima linea nella sua educazione.

Affrontare questo percorso permetterà a noi e ai nostri amici pelosi di vivere assieme in armonia.

Se hai un cane, cucciolo o adulto, e vuoi iniziare questo percorso con lui contatta il nostro punto vendita di Gorizia.

Abbiamo un spazio coperto, ideale per svolgere l’attività al riparo dalle piogge autunnali e dal freddo invernale, in cui le addestratrici Elisa e Giulia effettuano le lezioni di educazione. Potranno aiutarti a capire e gestire il tuo peloso che soffre di ansia da separazione, abbaia, tira o è aggressivo nei confronti di altre persone o cani.

Come, dove e quando:

Le lezioni, individuali, si svolgono nelle giornate di mercoledì-venerdì-sabato, solitamente dalle 15:30 alle 18:30.

Durante il primo incontro, Elisa e Giulia procederanno con una valutazione gratuita della situazione del tuo peloso.

Successivamente potrai prenotare una singola lezione o un pacchetto da 5 ore.

Considera che il tuo peloso mantiene l’attenzione per circa 30 minuti consecutivi, per cui le lezioni avranno quella durata e che tu dovrai essere presente e partecipe.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contatta Francesca a questo numero: 0481 522221

Pubblicato il 18/09/2017 News 143

Cerca nel blog

Categorie Blog

Archivio blog

Visti di recente

Nessun prodotto

Menu